Supporto OffLine

1. - AMBITO DI APPLICAZIONE 
 
1.1. - Le presenti condizioni generali di vendita regolano in via esclusiva i rapporti commerciali tra SICURTEK SRL ed i clienti, con esclusione di ogni altra pattuizione non concordata in forma scritta.

1.2. - Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica, tramite il sito Internet http://www.sicurteksicilia.it domain name registrato a nome di SICURTEK SRL con sede in Pace del Mela (ME).

1.3. - Considerato che la rete di computer denominata World Wide Web non ha definizione geografica, i contratti conclusi in via telematica in applicazione delle presenti condizioni generali si intendono stipulati per l’indirizzo http://www.sicurteksicilia.it 

1.4. - Il cliente, con l’invio del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita, che pertanto devono intendersi come parte integrante ed essenziale del contratto di vendita



2. - PREZZI

2.1. - I prezzi pubblicati da SICURTEK SRL si intendono franco magazzino, spese di imballo, spese di trasporto, spese di contrassegno, Iva e tasse escluse. Tutte le spese di spedizione e i servizi aggiuntivi eventualmente richiesti (fullfillment, magazzino, logistica etc.) e gli eventuali addebiti aggiuntivi (contributo minimo d’ordine, contributo forfettario per consegna diretta all’utente finale) sono a carico del cliente.

2.2. – I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento da parte di SICURTEK SRL anche senza preavviso.
 
2.3. Per ciascuna riga d'ordine, di materiali di consumo (esclusi quindi software e servizi), con valore inferiore a 100€, SICURTEK SRL applicherà un contributo logistico aggiuntivo pari a 0,5 €, indipendentemente dalla destinazione della merce".


3. - ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1. - Gli ordini devono essere trasmessi dal cliente in forma scritta, a mezzo internet o fax o email, tramite i moduli disponibili sul sito Internet http://www.sicurteksicilia.it

3.2. - Il contratto si conclude nel momento in cui SICURTEK SRL invia al Cliente conferma scritta (a mezzo internet o fax) dell’ordine ricevuto, con l’indicazione del relativo “numero d’ordine”.

3.3. - Il cliente può richiedere l’annullamento totale o parziale dell’ordine. SICURTEK SRL si riserva però il diritto di accettare o di rifiutare l’annullamento.

3.4. - Salvo il caso di concessione di un fido al cliente da parte di SICURTEK SRL, l’evasione dell’ordine è sottoposta alla condizione sospensiva dell’avvenuto pagamento del prezzo mediante bonifico bancario o carta di credito.
 

3.5. - Il cliente si obbliga a conservare la rintracciabilità via telefono e utenza telefonica cellulare per tutto il periodo di durata dei rapporti contrattuali vigenti, allo scopo di agevolare i rapporti tra le parti e consentire a SICURTEK SRL di migliorare la prestazione offerta, anche con contatti diretti e per le vie brevi.



4. - OFFERTE E PROMOZIONI

4.1. - Le informazioni contenute nel sito internet http://www.sicurteksicilia.it o su supporti pubblicitari in genere, circa i prodotti commercializzati da SICURTEK SRL ed i relativi prezzi costituiscono un invito alla trattativa. Nessuna di dette informazioni potrà essere considerata quale offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

4.2. - Gli ordini di prodotti in promozione saranno evasi fino ad esaurimento scorte ed a condizione che la contabile bancaria o contabile di addebito valuta fissa beneficiario pervenga a SICURTEK SRL almeno 1 giorno prima della scadenza della promozione. In caso contrario la promozione si considererà scaduta ed il prezzo verrà aggiornato a quello ordinario di listino.

4.3. - SICURTEK SRL  non accetta resi o sostituzioni sui prodotti in promozione.
 


5. - TRASPORTO E CONSEGNA

5.1. - La merce viene spedita in porto franco, assicurata con addebito del trasporto assicurato in fattura. Qualora, su richiesta del cliente, la merce fosse spedita in porto assegnato, il rischio per la perdita o l’avaria della merce sarà a carico del cliente dal momento della consegna della merce al vettore da magazzini di SICURTEK SRL 
Qualora sia richiesta una consegna diretta all’utente finale è previsto un contributo aggiuntivo forfettario.

5.2. - Resta inteso che con la consegna della merce al vettore si perfeziona l’individuazione rilevante ai sensi dell’art. 1378 c.c., sicchè da tale momento decorrono gli effetti del trasferimento della proprietà della merce in capo al cliente.

5.3. - La consegna, salvo diverso accordo, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 ei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì. Qualsiasi altra modalità di consegna deve essere necessariamente concordata preventivamente con SICURTEK SRL al momento dell’ordine o in fase preventiva e comporterà un offerta personalizzata.

5.4. - Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa del contenuto con quanto indicato nel documento di trasporto (ddt) e nell’ordine confermato da SICURTEK SRL In caso di riscontrata difformità, il cliente dovrà segnalarla sulla copia del documento di trasporto ritenuto dal vettore e confermata, entro 5 giorni, a SICURTEK SRL a mezzo fax o raccomandata a.r. Anche nel caso di imballo integro, il cliente dovrà verificare la congruità quantitativa e qualitativa della merce entro 8 giorni dalla consegna. Vizi ed anomalie occulti dovranno essere segnalati entro 8 giorni dalla scoperta. Ogni segnalazione di vizi ed anomalie oltre i termini di cui sopra non impegnerà SICURTEK SRL
 


6. – PAGAMENTI

6.1. - Condizione iniziale per l'evasione degli ordini (salvo diverse modalità che dovranno essere concordate in forma scritta con SICURTEK SRL) è il bonifico bancario anticipato o la carta di credito. Tali condizioni verranno mantenute fino ad un' eventuale concessione del fido e quindi di modalità di pagamento dilazionato tramite RID.
 
7. - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

7.1. - In caso di accertata responsabilità di SICURTEK SRL per inadempimento totale o parziale al contratto, SICURTEK SRL non dovrà rispondere dei danni indiretti e/o imprevedibili accorsi al cliente. In ogni caso il risarcimento complessivo dovuto al cliente non potrà superare il prezzo pagato dal cliente.

7.2. - Il cliente rinuncia nei confronti di SICURTEK SRL al diritto di regresso previsto dall’art. 131, D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
 


8. – RECLAMI

8.1. - Eventuali reclami relativi ai prodotti forniti dovranno pervenire entro 15 giorni dall’avvenuta consegna della merce. I prodotti eventualmente difettosi all’origine, verranno sostituiti con altrettanti dello stesso tipo.
 


9. - DIRITTI SUL SOFTWARE

9.1. - I diritti sul software commercializzato da SICURTEK SRL rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all’utente esclusivamente una licenza d’uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.

9.2. - Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d’uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di essi soltanto gli usi legittimi e/o consentiti, a non contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.

9.3. - I Clienti intermediari tra SICURTEK SRL e gli utenti finali del software devono includere nelle loro condizioni di vendita il paragrafo riportato al punto 7.1. o un testo avente lo stesso significato.
 


10. – GARANZIE

10.1. - L'acquisto di materiale presso SICURTEK SRL comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa SICURTEK SRL. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da SICURTEK SRL.
 


11. - DIVIETI DI COMMERCIALIZZAZIONE

11.1. - Il cliente riconosce e accetta che i beni, i software e la tecnologia dei prodotti venduti da SICURTEK SRL sono soggetti ai regolamenti e alle leggi di controllo delle esportazioni degli Stati Uniti d’America, alle leggi europee e a quelle nazionali. Ciò comporta l’assoggettamento al regime di sanzioni di cui all’Export Administration Regulations (EAR), come stabilito dal Dipartimento americano del tesoro.

11.2 - Il cliente si impegna a non esportare, riesportare o comunque trasferire, sia direttamente che indirettamente, senza autorizzazione governativa, qualunque prodotto, software o tecnologia acquistata da SICURTEK SRL, verso  paesi soggetti ad embargo commerciale americano o verso acquirenti locali o nazionali di tali paesi o verso persone o enti inclusi nella  “Entity List” o “Denied Person List”, conservata dal Dipartimento Americano del commercio, o nella lista “Specifically Designated Nationals and Blocked Persons”, conservata presso il Dipartimento  del Tesoro Americano, o in analoghi provvedimenti europei od italiani. Il cliente si impegna altresì a non esportare, riesportare o trasferire i prodotti acquistati da SICURTEK SRL in favore di soggetti che risultino impegnati in attività di costruzione e mantenimento di armi di distruzione di massa, vale a dire in attività che comprendono, tra l’altro: 1) la progettazione, lo sviluppo, la produzione o l’uso di materiali nucleari, attrezzature nucleari o armi nucleari; 2) la progettazione, lo sviluppo, la produzione o l’uso di missili; 3) la progettazione, lo sviluppo, la produzione o l’uso di armi chimiche o biologiche.
 


12. - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

12.1. - Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dichiara di essere consapevole che i “dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di rapporti precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003.

12.2. - Il cliente da atto di avere ricevuto da SICURTEK SRL un’apposita informativa e di avere manifestato esplicitamente il consenso per gli aspetti per i quali sia necessaria detta espressione di volontà.

12.3 – Con riferimento al par. 12.2, il Cliente dichiara di essere consapevole che i seguenti casi di comunicazione dei dati a terzi sono necessari per adempiere a specifiche Sue richieste in fase pre-contrattuale e/o per eseguire obblighi derivanti dal contratto medesimo:
- per verificare l’attendibilità delle informazioni rese dal cliente nel caso di raccolta di informazioni provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque;
- in caso di esecuzione del contratto a mezzo delle Poste Italiane, agenzie di spedizione, corrieri espressi, società di logistica, ecc.;
- per le esigenze amministrative di SICURTEK SRL connesse all’impiego di studi commercialisti, fiscali, del lavoro, nonché alle banche o agli studi legali;
- per le esigenze societarie di SICURTEK SRL nei rapporti con società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell'articolo 2359 del codice civile ovvero società sottoposte a comune controllo ai seguenti soggetti o categorie di soggetti esterni situati in paesi non aderenti all’Unione Europea.

12.4. – In qualità di rivenditore, il cliente assicura che inserirà i dati personali dei propri clienti nella apposita area riservata del sito di SICURTEK SRL solo dopo aver reso agli stessi apposita informativa sulla comunicazione dei dati alla medesima SICURTEK SRL per finalità pre-contrattuali e/o per eseguire obblighi derivanti dal contratto (ad esempio per la consegna del “venduto” direttamente da SICURTEK SRL al cliente finale); inoltre, assicura che effettuerà qualsiasi ulteriore comunicazione a SICURTEK SRL. solo dopo aver ottenuto l’esplicito consenso degli interessati per finalità di marketing, nonché per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale (rientrano in tale categoria anche i dati trattati nel caso di adesione espressa e volontaria ai programmi fedeltà).

12.5. – Ancora, il cliente assicura di avere preso conoscenza del Regolamento sugli obblighi di sicurezza dei rivenditori operanti dal Web e che:
- vigilerà sul rispetto delle istruzioni impartite;
- tutte le persone fisiche alle quali sono state attribuite le rispettive credenziali di autenticazione ne rispetteranno il contenuto.

12.6. – Il cliente, inoltre, assicurerà l’aggiornamento delle informazioni inserite in tutti gli account web ad esso riferiti, da parte dei singoli assegnatari delle relative credenziali personali.



13. - FORO COMPETENTE

13.1. - Per qualunque controversia in ordine all’interpretazione o esecuzione delle presente condizioni generali e/o dei contratti stipulati tra il cliente e SICURTEK SRL ai sensi delle presenti condizioni generali, sarà competente in via esclusiva il Foro di Barcellona P.G. Qualora SICURTEK SRL assuma la veste di parte attrice potrà altresì adire il Tribunale o il Giudice di Pace nella cui circoscrizione si trova la sede del cliente.
 


14. - MODIFICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

14.1. - SICURTEK SRL si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, le presenti condizioni generali di vendita. Le modifiche avranno effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito http://www.sicurteksicilia.it.